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0438.552043

ASSISTENZA FISCALE
1) Acquisizione della documentazione e compilazione del modello 730 per quei sacerdoti che hanno richiesto l’assistenza fiscale.
2) Invio della documentazione all’Istituto Centrale che provvederà ai relativi rimborsi/trattenute di imposte.
3) Calcolo dell’I.M.U. e compilazione dei bollettini (che però verranno consegnati al sacerdote per il pagamento).

Scarica Richiesta Assistenza Fiscale MODULO RICHIESTA ASSISTENZA   (PDF - 26 Kb)


ASSICURAZIONE SANITARIA
1) Predisposizione delle pratiche relative al rimborso da parte dell’Assicurazione Cattolica di spese relative a:
• Spese sostenute per ricoveri ospedalieri;
• Spese sostenute per acquisto di protesi acustiche;
• Spese sostenute per l’assistenza domiciliare a sacerdoti non autosufficienti;
• Spese sostenute per il ricovero presso Case di Riposo di sacerdoti non autosufficienti.
2) Acquisizione della documentazione necessaria ad aprire le pratiche;
3) Controllo del corretto pagamento da parte dell’Assicurazione.

Scarica Denuncia di Evento MODULO DENUNCIA DI EVENTO   (PDF - 103 Kb)


CONTRIBUTI ASSITENZA DOMESTICA
1) Compilazione delle domande per i rimborsi CEI sui contributi versati all’INPS per il personale assunto dai sacerdoti come collaboratori domestici;
2) Compilazione delle domande per i rimborsi CEI sui contributi per l’assistenza domestica delle Case del Clero;
3) Invio ai sacerdoti dei prospetti che evidenziano i rimborsi effettuati dall’ICSC.

Scarica Denuncia di Evento MODULO DENUNCIA ASSISTENZA   (PDF - 37 Kb)


PENSIONE FONDO CLERO
1) Compilazione domanda di pensione al Fondo Clero dell’INPS al raggiungimento dell’età pensionabile;
2) Predisposizione della documentazione da far firmare all’Ordinario Diocesano;
3) Invio della pratica alla FACI;
4) Verifica dello stato di avanzamento della domanda.
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