ASSISTENZA FISCALE
1)  Acquisizione della documentazione e compilazione del modello 730 per quei sacerdoti che hanno richiesto l’assistenza fiscale.
2)  Invio della documentazione all’Istituto Centrale che provvederà ai relativi rimborsi/trattenute di imposte.
3) Calcolo dell’I.M.U. e compilazione dei bollettini (che però verranno consegnati al sacerdote per il pagamento).
 MODULO RICHIESTA ASSISTENZA   (PDF - 26 Kb)
ASSICURAZIONE SANITARIA
1)  Predisposizione delle pratiche relative al rimborso da parte dell’Assicurazione Cattolica di spese relative a:
• Spese sostenute per ricoveri ospedalieri;
• Spese sostenute per acquisto di protesi acustiche;
• Spese sostenute per l’assistenza domiciliare a sacerdoti non autosufficienti;
• Spese sostenute per il ricovero presso Case di Riposo di sacerdoti non autosufficienti.
2)  Acquisizione della documentazione necessaria ad aprire le pratiche;
3)  Controllo del corretto pagamento da parte dell’Assicurazione.
 MODULO DENUNCIA DI EVENTO   (PDF - 103 Kb)
CONTRIBUTI ASSITENZA DOMESTICA
1) Compilazione delle domande per i rimborsi CEI sui contributi versati all’INPS per il personale assunto dai sacerdoti come collaboratori domestici;
2) Compilazione delle domande per i rimborsi CEI sui contributi per l’assistenza domestica delle Case del Clero;
3)  Invio ai sacerdoti dei prospetti che evidenziano i rimborsi effettuati dall’ICSC.
 MODULO DENUNCIA ASSISTENZA   (PDF - 37 Kb)
PENSIONE FONDO CLERO
1)  Compilazione domanda di pensione al Fondo Clero dell’INPS al raggiungimento dell’età pensionabile;
2)  Predisposizione della documentazione da far firmare all’Ordinario Diocesano;
3)  Invio della pratica alla FACI;
4)  Verifica dello stato di avanzamento della domanda.